04-02-2021
Per poter contribuire ancora di più al nostro impegno verso una corretta sostenibilità,...
1975: Fondazione dell’azienda da parte di Elvino Mazzoleni. L’azienda fu originariamente fondata come produttrice di stampi specializzato in deformazione a freddo, ma la sua specializzazione si è anche concentrata su profondo stampaggio e stampi transfer. La compagnia è poi diventata una delle uniche e maggiori fornitrici di presse con stampi transfer e profondo stampaggio di componenti industriali di piccola e media taglia. Nei primi anni del 1980, Ma-El aveva già iniziato a esportare i suoi prodotti fuori dall’Italia e dall’Europa, direttamente ed indirettamente.
1986: la vendita dei prodotti Ma-El ha continuato ad espandersi per raggiungere destinazioni in giro per il mondo.
1987: l’azienda si è trasferita dalla sua originale localizzazione, situata in una piccola valle di montagna dove il signor Mazzoleni nacque, all’attuale posizione dell’azienda ROLMA SRL (azienda posseduta al 100% dalla famiglia Mazzoleni che fu fondata con un direttore di ABB nel 1988). Nei seguenti anni, l’attività principale dell’impresa è stata modificata dalla realizzazione di stampi alla produzione di massa, con o senza stampi transfer, di piccolo stampaggio profondo e taglio preciso di componenti metallici per l’applicazione nel settore industriale, ma soprattutto nel settore automobilistico.
2007: la posizione di Ma-El è stata di nuovo cambiata, alla sua attuale sistemazione, ovvero a Presezzo. Questo cambiamento ha permesso all’azienda ROLMA SRL di espandersi completamente coprendo l’intera area occupata formalmente da Ma-El. Ad oggi l’azienda ricopre un’area di circa 5000m2 con una posizione geografica molto strategica.
2016: Ma-El e ROLMA SRL si unirono per ottimizzare la catena di valore e il flusso di denaro gratis per l’andante progetto di internazionalizzazione.
2017: viene creata Ma-El Itd Yantai per essere parte di uno gruppo di sviluppo internazionale incentrato su prodotti di stampo automobilistico con il differenziamento di mercato (l’Italia ai paesi occidentali e la Cina ai paesi orientali).
2019: la famiglia Mazzoleni possiede tre aziende con 47 dipendenti e un fatturato di circa 8.000.000 euro